Rafael Dorn
Rafael Dorn libera la sua vena creativa nell’arte, ma la creatività si rivela molto utile anche nel suo lavoro.
Schizzi e acquerelli
Per me disegnare significa rilassarsi. Appena disegno, percepisco l’ambiente che mi circonda con molta più intensità. Quando poi rivedo i disegni, è come se mi immergessi nell’ambiente che ho disegnato, con tutti i colori e gli odori. Quando viaggio porto sempre con me il mio taccuino per realizzare schizzi e acquerelli e nel mio appartamento ho appeso alle pareti molti dei miei dipinti.
Affascinato dal lavoro
Nel mio team presso la CSS ci occupiamo di calcoli di accantonamenti e di solvibilità. Anche questo compito richiede creatività, perché dobbiamo sempre sviluppare nuovi metodi e modelli. È quel che mi affascina del mio lavoro e mi dà soddisfazione contribuire con le mie idee e trovare soluzioni. Le modifiche alla legislazione o i nuovi quadri normativi sono particolarmente impegnativi per noi e ci spronano a trovare nuove soluzioni.
«In qualità di grande operatore di mercato, la CSS è in grado di fare molto nel settore sanitario. Questo mi rende orgoglioso.»
La CSS tiene il passo
Per me la CSS è un’azienda flessibile e all’avanguardia. In qualità di leader di mercato, non solo si assume la responsabilità del sistema sanitario in Svizzera, ma è anche al passo con la modernizzazione e utilizza costantemente nuove tecnologie. Lo stesso vale per il quadro giuridico, in continua evoluzione, a cui la CSS risponde con prodotti assicurativi innovativi.
Collegiale e familiare
Apprezzo molto non solo il modo di pensare orientato al futuro, ma anche la cultura della CSS. In azienda c’è un’atmosfera molto collegiale e informale e ci sosteniamo a vicenda. La CSS è inoltre un grande operatore di mercato ed è quindi in grado di fare molto nel settore sanitario. Questo aspetto mi rende orgoglioso e mi lega al mio datore di lavoro.