Marcel Grüter

Marcel Grüter è salito per la prima volta su un palcoscenico teatrale da adolescente e da allora il teatro fa parte della sua vita.

Marcel Grüter, business analyst e attore non professionista

Contagiato dalla passione per il teatro

Avevo 14 anni quando ho calcato per la prima volta il palcoscenico di un teatro. È stato 25 anni fa. Da allora, la passione non mi ha mai abbandonato e ogni anno partecipo a una produzione teatrale. Il teatro è estremamente vario e permette di evadere dalla vita quotidiana e dal mondo normale. Si possono superare i confini senza che qualcuno si faccia male. Trovo particolarmente eccitanti i personaggi malvagi, con molte asperità. Nel 2019 ho presentato per la prima volta una mia pièce insieme ad altri due amici teatranti. È stato molto impegnativo, ma è stata una delle cose migliori che abbia mai fatto.

Contribuire al progresso

Trovo la varietà e la diversità anche nel mio lavoro come business analyst alla CSS. In quanto tale, affianco processi di miglioramento nell’interfaccia tra l’ambito delle prestazioni e l’IT. Così come la CSS in quanto azienda, anche io, con il mio lavoro, desidero dare un piccolo contributo al progresso del panorama sanitario svizzero. Ad esempio, faccio parte del gruppo operativo della piattaforma sanitaria Well e mi occupo della sua ottimizzazione: è un lavoro che amo molto svolgere.

«Amo la varietà e il cambiamento – sia al lavoro che a teatro.»

Marcel Grüter
Business analyst e attore non professionista

Un vero partner

La piattaforma sanitaria Well è solo un esempio dell’impegno della CSS nell’essere una partner affidabile per la salute. E il termine «partner» non è casuale. La CSS, infatti, dispone di un’ampia gamma di prodotti e servizi che supportano la clientela nell’ambito della salute fisica e mentale.

Diversi e affidabili

Come collaboratore percepisco la diversità e, soprattutto, l’affidabilità. La CSS è un’azienda con persone di varia provenienza e offre diversi modelli di lavoro. Chi lavora qui si considera alla pari degli altri, come partner che incorpora le idee e le opinioni altrui nel proprio lavoro quotidiano.