CSS e CAS – insieme con successo
La CSS è partner principale e per la salute del Club Alpino Svizzero CAS. È un partenariato che curiamo da oltre vent’anni. Chi è assicurato presso la CSS e chi è socio CAS beneficia in egual misura di questo impegno.
Oltre al paesaggio mozzafiato, ci sono molti motivi per raggiungere a piedi una capanna CAS. Circa 150 capanne CAS in Svizzera invitano a fermarsi: si è un po’ più vicini al cielo e un po’ più lontani dalla quotidianità. Insieme al CAS, la CSS vuole motivare grandi e piccini a compiere escursioni in montagna e li sensibilizza ad avere un rapporto con la natura e il proprio corpo attento e rispettoso.
CAS e CSS pubblicano assieme la cartina «Capanne delle Alpi svizzere», che offre una rapida panoramica delle capanne alpine di tutta la Svizzera. Qui viene pubblicizzata l’offerta esclusiva: le assicurate e gli assicurati CSS pernottano in circa 110 capanne CAS alle condizioni dei soci CAS. Inoltre, la CSS sostiene l’offerta «Vacanze in famiglia nelle capanne CAS» e altri progetti riguardanti le capanne.
Grazie a un contratto di partenariato, le socie e i soci CAS beneficiano di interessanti ribassi sui premi di assicurazioni complementari selezionate. Inoltre, se hanno diritto al bonus del Conto della salute ricevono anche un contributo alla loro quota d’adesione al CAS.
Chiunque abbia già pernottato in una delle oltre 150 capanne del CAS sa che le nostre montagne sono il luogo ideale per staccare di tanto in tanto dal trambusto della vita quotidiana e trovare la pace interiore. Prepari il suo zaino, infili le scarpe da trekking e viva magnifiche escursioni e indimenticabili esperienze nelle capanne.