Matthias Thurnherr
Come allenatore di pallamano, Matthias Thurnherr sa quali sono i punti di forza necessari per il successo e trasmette queste conoscenze anche alla CSS.
Imparare dagli errori
Poiché alleno la squadra di pallamano giovanile nella categoria U15, gran parte del mio tempo libero lo trascorro in palestra. Mi piace lavorare con i ragazzi per insegnare loro i valori dello sport e dello spirito di squadra. Insieme cerchiamo di formare un team competitivo e dimostrare la nostra forza. È importante imparare dagli errori e dalle situazioni difficili e continuare a lottare. Anche nel mio lavoro di grafico e formatore professionale offro supporto ai giovani, perché in generale amo allenare le nuove generazioni e poter dare loro un sostegno nella vita.
«Le diverse capacità di ogni singola persona ci fanno evolvere. Per me, questo significa essere un team.»
La CSS mi ha sempre aiutato
Anche la CSS dimostra la sua forza, soprattutto con la sua affidabilità e la sua lungimiranza. Sono assicurato con la CSS da quando sono nato e sono sempre stato aiutato quando ne avevo bisogno. Penso sia fantastico che la CSS abbia una visione molto ampia del suo ruolo. È molto più di una semplice istanza di pagamento: con i suoi coach della salute e i vari servizi digitali, è una vera e propria partner per la propria clientela. La CSS agisce in modo molto lungimirante.
Approcci differenti
Nel mio lavoro quotidiano vedo anche lo spirito di partnership della CSS stessa, sia nel dialogo all’interno del nostro team, sia nella collaborazione con i vari dipartimenti. Ci sosteniamo tutti a vicenda. Grazie all’incontro tra diversi caratteri si possono ottenere approcci differenti ai vari progetti. È un po’ come nello sport: ci vuole sempre un’intera squadra, le partite non le vince una persona da sola.