Leslie Eichenberger
Leslie Eichenberger riesce a conciliare la vita professionale con la sua fattoria, trovando dei parallelismi con il suo lavoro.
Persone e numeri
Mi occupo di tutto il personale attivo e dei pensionati della CSS nel settore della Cassa pensioni, per garantire a tutti di poter mantenere il proprio tenore di vita anche una volta in pensione. Il bello del mio lavoro è proprio potermi confrontare con persone e numeri. Lavoro per la CSS da 20 anni e in questo periodo ho assistito a cambiamenti entusiasmanti. Il mio datore di lavoro è un'azienda innovativa che ha il coraggio di sperimentare costantemente cose nuove. Solo così si può creare innovazione.
La mia piccola fattoria
Riesco a bilanciare il mio lavoro una volta a casa, nella mia piccola fattoria, dove ho un cavallo e tre pony. La fattoria e soprattutto i miei animali sono molto più di un semplice hobby, sono una vita fatta di condivisione e amicizia. Interagisco in maniera diversa con ciascuno dei miei animali. Qualche volta giochiamo assieme, altre volte usciamo per una bella cavalcata. Anche qui, come nella vita, equilibrio e leggerezza sono due elementi fondamentali.
«Un team è imbattibile solo se si è uniti. Per i cavalli vale la stessa cosa: insieme nella mandria sono più forti.»
Parallelismi con il mio lavoro
Riconosco delle somiglianze tra il team di lavoro della CSS e i miei animali. Ogni individuo, sia esso umano o animale, ha il proprio carattere. Tuttavia, il risultato è un gruppo ben collaudato, in cui ognuno ha il proprio compito individuale. Per quanto riguarda l’autorità naturale e la leadership: non sono le dimensioni a essere determinanti, bensì la forza interiore e una leadership naturale. I cavalli ci rispecchiano più di quanto pensiamo.
Legami emotivi
Ciò che mi lega emotivamente alla CSS è il tema della salute. La CSS si impegna ad aiutare le persone a rimanere in buona salute, a guarire o a convivere meglio con una malattia. Lo stesso vale per i miei animali. Con me devono poter condurre una vita piacevole e sana.