Nevena Malenovic
Grazie alla CSS, Nevena Malenovic è potuta crescere non solo professionalmente, ma anche personalmente.
Zittire i pensieri
La sede della CSS di Zugo si trova praticamente sul lago. Spesso, infatti, vado a nuotare subito dopo il lavoro. Mi aiuta a «raffreddare la testa» nel vero senso della parola: sott’acqua riesco a zittire i pensieri, dimenticare tutte le richieste della clientela e liberare la mente. È bello poter staccare così dal lavoro quotidiano.
Una seconda casa
La CSS è il mio primo datore di lavoro. Passando più di otto ore al giorno in ufficio, posso definirla quasi una seconda casa per me, e non riesco a immaginare la mia vita senza. Se paragono il mio primo giorno di lavoro presso la CSS ad oggi, mi rendo conto di quanto qui mi siano state offerte molte opportunità di crescita professionale e personale. È una bellissima sensazione. Il team gioca un ruolo importante in questo senso. Possiamo sempre imparare gli uni dagli altri e, come team, ci sosteniamo a vicenda e andiamo avanti insieme.
«La CSS mi ha aiutato a essere chi sono oggi.»
Partner per la vita
Ma la CSS non si occupa solo del suo personale. Ritengo, infatti, che sia davvero molto attenta anche alle clienti e ai clienti nuovi e a quelli di lunga data. A Zugo, ad esempio, abbiamo organizzato un evento cinematografico per i nostri assicurati, a dimostrazione proprio del fatto che la CSS è molto più di una semplice assicurazione, è una partner per la vita.
Creativa e coraggiosa
Questo atteggiamento si riflette anche nella nuova campagna, che trovo molto creativa e coraggiosa. Mai prima d’ora un’assicurazione aveva intervistato persone che hanno subito duri colpi dal destino. Raccontare queste storie come azienda e sostenere il tema del tempo della vita è una dimostrazione di forza.