Jenny Bachmann

I suoi cani e la natura garantiscono a Jenny Bachmann un buon equilibrio tra vita privata e professionale, che può esserle utile sul lavoro.

Jenny Bachmann, Specialista Management delle presenze e proprietaria di cani

San Bernardo e Bovari svizzeri

Insieme a mio marito sono spesso in giro con i nostri cinque cani, San Bernardo e Bovari svizzeri. Viviamo in campagna e possiamo muoverci in ogni direzione, ad esempio nel bosco vicino casa, dove i cani amano andare in estate alla ricerca di un po’ di fresco. Quando mi dedico al giardinaggio, gli amici a quattro zampe sono sempre intorno a me. I cani e la natura mi danno forza e mi aiutano ad avere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Conversazioni difficili

Lavoro nella gestione delle presenze. Quando le collaboratrici o i collaboratori hanno un infortunio o si ammalano gravemente, faccio da tramite tra il responsabile di linea e l’assicurazione contro gli infortuni e d’indennità giornaliera in caso di malattia. Documento i casi e spesso devo affrontare conversazioni difficili. L’equilibrio interiore che posso «portare con me» da casa è sicuramente un grande vantaggio.

«Come collaboratrice e assicurata percepisco ogni giorno il senso di partenariato della CSS.»

Jenny Bachmann
Specialista Management delle presenze e proprietaria di cani

La CSS fa parte della vita familiare quotidiana

In qualità di mamma di tre figli, considero una gran fortuna il fatto che la CSS mi dia la possibilità di lavorare a tempo parziale e crescere ulteriormente a livello professionale. Ho un giudizio positivo sull’azienda anche in qualità di assicurata. È un’assicurazione malattia che ci ha sempre dato piena soddisfazione come famiglia. I miei figli dicono sempre di essere figli della CSS, perché fa parte della nostra vita familiare di tutti i giorni.

Forte e lungimirante

Non credo sia una coincidenza. Ho sempre trovato la CSS un’azienda forte e lungimirante. Penso ad esempio all’epoca del coronavirus, quando la CSS ha reagito con rapidità e in modo mirato. Ha infatti riconosciuto subito che la pandemia poteva durare a lungo e ha creato immediatamente le condizioni quadro necessarie affinché le collaboratrici e i collaboratori potessero lavorare da casa. Considero sia questo, sia l’atteggiamento della CSS secondo cui il personale deve e può lavorare dove è più efficace, molto lungimiranti.